


IL Made in Italy
La produzione artigianale e rigorosamente made in Italy è il punto di forza del brand CRIERI. Una tradizione familiare di impresa nel mondo dell’alta gioielleria si accosta ad un approccio creativo e cosmopolita e vede la sua realizzazione finale tra le sapienti mani di orafi specializzati che, con esperienza e dedizione, creano ogni singolo gioiello CRIERI.
Ambasciatrici del gusto e dell’artigianalità italiani, le creazioni CRIERI portano in Europa e nel mondo i nobili valori della produzione artigianale nazionale, come qualità, design, appeal estetico e creatività.
La preziosità dell’oro e la purezza dei diamanti si fondono in un connubio di linee morbide e avvolgenti, che ne perfezionano la vestibilità. Il risultato è una proposta di gioielli sorprendenti, in cui il fascino classico del tennis è esaltato dalle linee pulite ed eleganti di un lusso sussurrato e declinato in un’infinita gamma di colori.


Design e manifattura rigorosamente italiani rappresentano il vero cuore del marchio CRIERI. Tutte le creazioni che prendono vita nei laboratori CRIERI sono simbolo di una promessa di eccellenza che va dall’ideazione, alla selezione delle migliori pietre preziose, fino ad arrivare alla cura espressa nella realizzazione artigianale.
La selezione dei diamanti avviene nel rispetto del Kimberly Process, iniziativa internazionale volta a garantire che i profitti ricavati dal commercio di diamanti non contribuiscano a finanziare guerre civili (conflict free diamonds). Tutti i diamanti Crieri, infatti, soddisfano i requisiti previsti dal sistema di certificazioni del Kimberly Process, attraverso il quale viene certificata la legittimità della fonte nonché la provenienza della pietra durante tutta la filiera produttiva, dalla sua origine fino all’arrivo in azienda.